Questa celebre frase di Henry Ford è diventata il motto di Cercera 2, il nuovo insediamento edile a sud di Mendrisio, nell’omonimo quartiere lungo il fiume Laveggio, creato da REX GROUP SA, il nostro gruppo dedito alla promozione industriale ed immobiliare nel territorio.
Il progetto nasce grazie all’esperienza positiva del primo stabile, Cercera 1, dove ad oggi convivono in 6000 m² una ventina di aziende, anche molto diverse tra loro.
Ci sono officine meccaniche, industrie per la lavorazione di metalli, gomma e termoplastica, laboratori, uffici e una scuola di volo con un simulatore Boeing 737. E ancora, un’autoscuola, una cantina vinicola, un centro fitness e pure un ristorante-pizzeria con un grande salone per eventi.
La coabitazione tra molteplici realtà, ha confermato la nostra convinzione che porre sotto lo stesso tetto diverse attività, riduca i costi e faciliti le collaborazioni e gli scambi di conoscenze ed esperienze.
Ora i tempi sono maturi per il Cercera 2. Una costruzione moderna e razionale, che sorgerà direttamente sul lungofiume, col medesimo spirito di condivisione e crescita.