Nuovi spazi industriali, uffici e aree commerciali

Ideale per l’industria, i laboratori artigianali e gli uffici. Un complesso nuovo e flessibile, di moderna concezione costruttiva.

Cercera 2 è il nuovo insediamento edile a sud di Mendrisio, nell’omonimo quartiere lungo il fiume Laveggio, creato da REX GROUP SA, il nostro gruppo dedito alla promozione industriale e immobiliare nel territorio.

Il progetto nasce grazie all’esperienza positiva del primo stabile, Cercera 1, dove ad oggi convivono in 6000 m² una ventina di aziende, anche molto diverse tra loro.

IL PROGETTO

vivere e lavorare in armonia col territorio

Sono l’architetto Otto Krausbeck di Salorino, incaricato di realizzare il nuovo stabile Cercera 2.

Quello difronte a noi è un progetto lungimirante che conclude un comparto di Mendrisio molto edificato, apportando miglioramenti che di solito non si trovano in un contesto industriale.

Cercera 2, inoltre, si aggancia ad una novità degli ultimi mesi: una pianificazione territoriale del mendrisiotto a lungo termine, con particolare attenzione alla riscoperta delle vie dell’acqua. Un piano che è diventato fonte di ispirazione durante la progettazione dell’edificio.

Ambienti modulabili e condivisione degli spazi

Cercera 2 sarà costruito in modo flessibile secondo le più moderne tecniche e soluzioni.

La  flessibilità si traduce in costruzione per gradi, con il metodo della prefabbricazione, e in ascolto e delle esigenze delle attività che andranno ad occupare gli spazi disponibili.

Inoltre, le aree comuni, esterne all’edificio Cercera 2, saranno adatte tanto a momenti di svago e relex quanto, e soprattutto, all’incontro e allo scambio proficuo.

Mendrisio

un territorio ideale per vivere e lavorare

Richiedi una visita presso i nostri uffici